È un malato di strategia

L’attaccante del Celta, Iago Aspas, ha dichiarato sabato, dopo la vittoria contro il Deportivo Alavés, che la squadra deve migliorare le proprie prestazioni allo stadio di Balaídos se vuole posizionarsi “più in alto” in classifica. “Spero che riusciremo a vincere anche in casa, così potremmo risalire.

Abbiamo già ottenuto tre vittorie consecutive in trasferta e davanti a noi c’è un lungo viaggio giovedì – in riferimento alla partita contro il Ludogorets in Europa League – dove possiamo praticamente garantire la nostra qualificazione”, ha commentato. Grazie al successo a Vitoria, il Celta è salito in decima posizione con 16 punti, di cui 11 guadagnati nei sei incontri giocati lontano da Balaídos.

Il capitano ha sottolineato che il gruppo “desidera di più” e ha elogiato il lavoro dell’allenatore Claudio Giráldez. “È un appassionato di tattica, cerca continuamente soluzioni per noi giocatori. Oggi abbiamo ottenuto un buon risultato”, ha aggiunto Aspas, felice di aver contribuito alla terza vittoria in trasferta in campionato, una cosa che non accadeva dal 2017-18.

“L’Alavés è una squadra con cui mi trovo bene. È stata una partita molto equilibrata, con poche occasioni e tanti rimpalli. Sono soddisfatto di aver contribuito a portare a casa questi tre punti”, ha dichiarato.

Elia Viviani Diventa il Nuovo Team Manager della Nazionale di Ciclismo: Novità e Obiettivi