La doppia faccia di Sancet durante la partita dell’Athletic contro il Barcellona

La stagione di Sancet non sta andando bene finora, a dir la verità. Non sono solo gli infortuni a pesare su questo talentuoso giocatore dell’Athletic Club. Ieri, al Camp Nou, si è vista chiaramente la sua duplice natura. Sancet è considerato uno dei futuri protagonisti del calcio spagnolo, ma per vari motivi le sue performance stanno risultando deludenti.

Durante i momenti migliori dell’Athletic, sotto la guida di Valverde, il navarrese ha dato vita a giocate che hanno permesso alla squadra di avvicinarsi con maggiore pericolosità alla porta difesa da un quasi esordiente Joan García. Unai Gómez ha avuto due ottime chance per pareggiare, ma le speranze di rientrare in partita e persino di superare il 1-0 sono svanite.

Prima, nel finale del primo tempo, Ferran ha segnato un gol in contropiede a seguito di un passaggio errato di Yuri. Poi, nella ripresa, Fermín ha approfittato di ulteriori incertezze nella difesa bilbaina per segnare. Da quel momento, Sancet ha perso la lucidità mostrata fino a quel momento.

Forse infastidito da un’azione precedente, è andato oltre nei contrasti con Fermín, ricevendo prima un cartellino giallo e, dopo una chiamata del VAR, un rosso diretto. Doppia assenza in vista: il navarrese potrà essere in campo martedì a Praga, ma lui e Galarreta, che ha accumulato cinque ammonizioni, salteranno la partita di campionato di sabato contro il Levante.

Dieci informazioni fondamentali su Elche-Real Madrid: L’ultima affermazione della squadra di Elche risale al 1978!