La squadra spagnola si trova ora in una posizione più favorevole per raggiungere la qualificazione in Europa piuttosto che preoccuparsi di una possibile retrocessione

La Real Sociedad conclude la giornata in una posizione più favorevole per l’Europa piuttosto che per la retrocessione. In attesa del match tra Espanyol e Sevilla previsto per oggi, i risultati di ieri hanno posizionato i txuri urdin al decimo posto con 16 punti, a parità con i rivali sevillani (nona posizione), l’Elche (undicesimo), il Celta (dodicesimo) e il Rayo (tredicesimo).

L’Elche, che si è dimostrato competitivo, ha quasi vinto contro il Real Madrid, ottenendo un pareggio per 2-2, mentre il Rayo ha concluso senza reti nell’incontro con l’Oviedo. Il Girona ha pareggiato 1-1 in casa del Betis, tenendo la zona retrocessione a cinque punti dalla Real.

Tuttavia, la squadra di Sergio guarda con ottimismo verso la zona alta della classifica, avendo collezionato cinque partite senza sconfitte e trovandosi a un solo punto dal Getafe, settimo in classifica, che ha perso contro l’Atlético, e a due punti dall’Espanyol, sesto.

Il Betis, quinto, dista cinque punti dalla Real.

Ecco come si presenta la classifica di LaLiga dopo il pareggio del Real Madrid contro l’Elche