La partita tra il Real Betis e il Girona, in programma domenica a La Cartuja, sta generando grande entusiasmo tra i tifosi del Betis, tanto che potrebbe essere battuto il record di presenze storiche del club, attualmente pari a 65.222 spettatori, raggiunto il 31 agosto scorso contro l’Athletic, nella terza giornata di campionato.
Questa stagione il Betis conta 57.000 abbonati e, nel pomeriggio di sabato, erano già stati venduti circa 9.000 biglietti per la sfida, avvicinandosi a una partecipazione di quasi 70.000 spettatori, che rappresenta la capienza totale dello stadio di La Cartuja.
Martedì scorso, per la partita di qualificazione al Mondiale tra Spagna e Turchia, erano presenti 30.812 spettatori. Il buon andamento della squadra, il ritorno in campo di Isco, le prospettive di una giornata soleggiata a Siviglia e l’orario della gara, fissato alle 16.15, hanno incentivato un afflusso significativo di tifosi a La Cartuja, dove quest’anno tutte le partite si sono disputate dopo le nove di sera, eccetto quella contro l’Athletic, che ha registrato il record di assistenza il 31 agosto alle 19.
Il Betis vanta una media di 56.996 spettatori a La Cartuja, che si posiziona al terzo posto nella classifica degli stadi di LaLiga per numero di presenze, superato solo dal Bernabéu e dal Metropolitano.

