Espanyol contro Sevilla, trasmissione live | LaLiga EA Sports di calcio, in onda oggi

Manolo, ottimista prima della sfida

Il tecnico lucense ha mostrato grande fiducia nelle capacità della sua squadra prima del match contro il Sevilla in un’intervista per DAZN. “Il gruppo è sicuro di sé e pronto a lottare, consapevole di trovarsi di fronte a una sfida impegnativa.

La condizione della squadra è positiva, siamo determinati a vincere”. Tuttavia, riconosce la complessità della formazione andalusa. “Sono temibili nelle transizioni, sarà un incontro arduo. Affrontiamo un avversario con giocatori molto fisici”. Ha sottolineato anche l’importanza del risultato ai fini della classifica.

“Una vittoria avrebbe un grande valore per la nostra posizione in classifica”.

LE ASSENZE DEL SEVILLA

La squadra di Almeyda deve fare a meno di quattro giocatori: il squalificato Carmona e gli infortunati Azpilicueta, Nianzou e Isaac Romero. Un sollievo per l’allenatore del Sevilla, che nei giorni scorsi aveva un numero consistente di assenti tra infortuni e nazionali.

“Abbiamo recuperato diversi ragazzi che avevano problemi fisici, ora abbiamo quasi tutti disponibili”, ha dichiarato soddisfatto l’argentino.

EUROPA IN GIOCO A CORNELLÀ

Il calcio torna a Cornellà-El Prat, dove 16 giorni fa l’RCD Espanyol ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva contro il Villarreal (0-2). Nonostante ciò, i pericos occupano ancora la sesta posizione con 18 punti, due sopra il Sevilla, che arriva a Barcellona con l’intento di fare un balzo in avanti in classifica europea.

Novità anche per il Sevilla

In campo per la squadra andalusa ci saranno: Vlachodimos; Juanlu, Castrín, Marcao, Suazo; Batista Mendy, Sow; Januzaj, Peque, Rubén Vargas e Adams, che non segna da diverse partite.

SCELTE INASPETTATE DI MANOLO

È stata annunciata ufficialmente la formazione che schiererà questa sera Manolo González, allenatore del RCD Espanyol, che affronterà il Sevilla, guidato dall’argentino Matías Almeyda, alle 21:00. La squadra andalusa si trova al nono posto, a sole due lunghezze dagli spagnoli, che occupano il sesto posto con 18 punti. L’Espanyol si schiererà con un 4-2-3-1, composto da: Dmitrovic; Omar El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Urko, Edu Expósito; Dolan, Ramon Terrats, Pere Milla e Kike García, il quale ha appena raggiunto il traguardo di 300 presenze in massima serie nell’ultima partita giocata.
ALMEYDA E LE CONTROFFENSIVE DEL SUO CLUB.

Manolo González si ripresenta con nuove sorprese