Florentino Pérez e Luis Rubiales: un legame durato cinque anni

**Florentino Pérez e Luis Rubiales: cinque anni di interazioni**

Florentino Pérez, il presidente del Real Madrid, ha espresso aspre critiche nei confronti di Javier Tebas, il presidente di LaLiga. Durante l’Assemblea dei soci, non ha esitato a denunciare il fatto che Tebas ricopra attualmente il ruolo di vicepresidente della Junta Directiva della RFEF.

Inoltre, ha affermato di rispondere con un “non lo conosce” se Rafael Louzán, l’attuale presidente, gli chiedesse di partecipare a tale organo.

Tuttavia, è interessante notare che Pérez ha fatto parte della Junta Directiva della RFEF per ben cinque anni.

La sua adesione coincise con l’elezione di Luis Rubiales a presidente della federazione nel maggio 2018. Nonostante non partecipasse mai alle riunioni, è rimasto in carica fino a novembre 2023, quando ha deciso di dimettersi tramite una lettera.

La sua rinuncia è avvenuta in concomitanza con quella di Joan Laporta, che si era unito alla Junta quando diventò presidente del Barcellona.

Questo rappresentava per Laporta la sua seconda esperienza in tale organo, avendo già ricoperto una carica simile durante il suo precedente mandato al club. Entrambi informarono della loro uscita dalla Commissione Gestora, istituita a settembre 2023 in seguito alle dimissioni di Luis Rubiales.

Xabi Alonso non si gusta il turrone; è lui l’unico responsabile