Il Betis risulta essere la squadra più penalizzata dal VAR

Il Real Betis si colloca al secondo posto tra le squadre con il maggior numero di espulsioni dopo l’introduzione del VAR nel calcio spagnolo, contando un totale di tredici, stando ai dati forniti da @LaLigaEnDirecto. Inoltre, è l’unico club di La Liga, insieme al Getafe, a non aver beneficiato di alcuna decisione favorevole del VAR finora in questa stagione.

Sorprendentemente, il Betis, noto per il suo uniforme verde e bianco, guida la classifica per il minor numero di falli commessi. D’altro canto, il VAR è stato attivato già tre volte per esaminare situazioni che non avvantaggiavano il Betis: due di queste volte con l’arbitro navarro Iosu Galech, il quale ha espulso Antony al minuto 90 della partita, seguendo le indicazioni dell’arbitro canario Pulido Santana.

Di conseguenza, Antony sarà costretto a saltare il derbi contro il Sevilla nella prossima giornata. Galech ha annotato nel referto che Antony “è stato espulso al minuto 90 per aver dato un calcio in faccia a un avversario usando eccessiva forza durante la disputa del pallone”.

In un altro incontro, Galech aveva assegnato un rigore in favore del Espanyol-Betis durante il recupero, dopo essere stato avvisato del colpo subito da Valentín Gómez su Cabrera, nonostante non avesse notato un precedente spintone subito dal difensore del Betis che lo aveva fatto perdere l’equilibrio. Pau López ha parato il rigore, permettendo così al Betis di vincere a Cornellà con un punteggio di 1-2. Fino ad ora, il bilancio del Betis con il VAR in questa stagione è il peggiore tra le squadre di Primera, insieme all’Oviedo, dato che mai ha avuto un intervento favorevole e tre contro.

Luci, ombre e protagonismo in una giornata intensa per i giocatori in prestito della Real