Javi Rueda ha esteso il suo accordo con il Celta fino al 2029

Il difensore Javi Rueda ha prolungato il suo contratto con il Celta di Vigo per altri due anni, fissando la scadenza al 30 giugno 2029. Rueda, arrivato nel club galiziano nell’estate del 2023 dal Albacete, ha alle spalle un percorso formativo nelle giovanili di Málaga e Real Madrid.

Ha fatto il suo esordio nella massima serie del campionato spagnolo nell’ultima giornata della stagione 2023-24, affrontando il Valencia allo stadio di Balaídos, dopo aver mostrato ottime prestazioni con la squadra B del Celta in Primera Federación. Nella stagione passata, Javi Rueda ha giocato in prestito all’Albacete, collezionando 31 presenze, di cui 25 da titolare, in LaLiga Hypermotion, per un totale di oltre 2.000 minuti in campo.

“Il suo dinamismo, la velocità e la capacità di spingersi fino alla linea di fondo lo rendono un terzino perfettamente inserito nel calcio moderno. Questa proroga testimonia la fiducia del Celta in un giocatore dalle spiccate potenzialità”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Finora nella stagione in corso, il terzino ha partecipato a 8 incontri, 5 in LaLiga (442 minuti) e 3 in Europa League (135 minuti). Nel weekend scorso è tornato in campo contro il Deportivo Alavés, avendo recuperato da un infortunio muscolare subito durante il match europeo contro il Nizza.

Arnau, la guida di un capitano di appena 22 anni

La squadra riprenderà gli allenamenti domani, concentrandosi sul rientro di alcuni giocatori infortunati