La giornata ha portato con sé diverse sfide per i calciatori in prestito dalla Real Sociedad. Jon Pacheco ha nuovamente occupato una posizione da titolare, dimostrandosi insostituibile nel Deportivo Alavés, dove è sceso in campo per tutti e 90 i minuti in una sconfitta contro il Celta.
Questo è stato il secondo ko della squadra di Mendizorroza in questa stagione. Pacheco ha offerto una prestazione soddisfacente, anche se la squadra ha faticato a creare occasioni da gol, mentre in fase difensiva si sono comportati discretamente. Ora, i ragazzi di Eduardo Coudet si preparano ad affrontare un calendario impegnativo, iniziando con la trasferta al FC Barcelona prima di accogliere la Real Sociedad.
Nel frattempo, Javi López si è stabilito come titolare da quando Luis Carrión ha preso le redini del Real Oviedo. Il terzino sinistro ha giocato un primo tempo molto attento, specialmente in fase difensiva, riuscendo a fermare completamente Jorge de Frutos.
Tuttavia, in un’azione difficile da spiegare, è stato sostituito all’intervallo. L’Oviedo, giocando per buona parte del match in inferiorità numerica, è riuscito a resistere fino a che il match non si è equilibrato e ha concluso con un pareggio a reti inviolate contro il Rayo Vallecano.
Infine, Carlos Fernández, schierato titolare dal Mirandés guidato da Jesús Galván, è stato tra i protagonisti del fine settimana. La squadra ha subito un’altra sconfitta, stavolta contro il Málaga in un incontro molto intenso. Dopo aver recuperato da uno svantaggio di 2-0 e aver pareggiato, un gol avversario al 97′ ha portato il punteggio finale a 3-2. Carlos ha contribuito attivamente all’attacco, ma purtroppo non è riuscito a segnare. Nel fine settimana prossimo, affronterà la squadra B della Real Sociedad, in un match cruciale a causa delle necessità di vittoria del Mirandés.

