Almeyda ha dichiarato che si tratta di uno dei match più brillanti a cui abbiamo partecipato

Matías Almeyda, nonostante la settima sconfitta del Sevilla, esprime soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori al RCDE Stadium contro l’Espanyol. Ancora una volta, gli errori individuali hanno minato le speranze della squadra andalusa.

“Se facciamo una rapida analisi, possiamo dire che il nostro gioco è stato buono, anche se ci sono stati degli sbagli, soprattutto in occasione dei loro gol.

Ci è mancata un po’ di lucidità nelle conclusioni, e il loro portiere ha parato due tiri incredibili. A parte il risultato, che è ovviamente deludente, questo è stato uno dei migliori incontri che abbiamo disputato”, ha dichiarato l’allenatore.

“Abbiamo perso chiarezza”

“Il primo tempo è stato positivo, con azioni nitide e un buon controllo del gioco.

Non siamo riusciti a segnare e nel calcio l’obiettivo principale è fare gol. Nel secondo tempo, un’azione evitabile ci ha portato a subire il primo gol, ed è cambiato il corso della partita. Tuttavia, la squadra ha mostrato reazione. Purtroppo, abbiamo commesso un altro errore e ci hanno segnato nuovamente.

Abbiamo provato a riprenderci, ma era troppo tardi”, ha continuato il tecnico argentino, che ha sottolineato le occasioni mancate contro il portiere Dmitrovic, che ha avuto un’ottima prestazione: “Abbiamo creato tante opportunità, che devono essere concretizzate. In alcune situazioni ci è mancata lucidità, altre volte ci siamo trovati davanti a un grande portiere”.

Almeyda ha anche espresso preoccupazione per infortuni subiti da Januzaj e Vargas. “Entrambi hanno avvertito fastidi muscolari e domani, dopo gli esami, sapremo l’entità del problema”.

La mente si proietta già al derby

Nonostante la sconfitta contro l’Espanyol, l’allenatore del Sevilla guarda già al prossimo derby: “Sono partite uniche e speciali, una vera festa per il calcio di ogni club. Speriamo di essere all’altezza e regalarci una gioia”.

Il Sevilla affronta un costo significativo in vista del derby contro il Betis