Quinto trionfo e dal barbiere

Amici, la questione degli algoritmi sui social media è davvero affascinante. Mi è apparso un video di un ragazzo britannico di nome Frank, noto con il soprannome di “The United Strand”. La sua storia sarà sicuramente familiare a molti lettori. Da oltre un anno ha dichiarato di non tagliarsi i capelli fino a quando il Manchester United non avesse collezionato cinque vittorie consecutive in Premier League.

Sono passati più di 400 giorni e ora porta una chioma impressionante, il che gli ha permesso di guadagnarsi riconoscimenti anche come creatore di contenuti calcistici. Se fosse stato tifoso dell’Atletico Madrid, avrebbe già dovuto sottoporsi a un cambiamento di look nella scorsa stagione, durante quella straordinaria serie di 15 successi consecutivi, di cui 8 in LaLiga.

Se avesse pianificato di farlo quest’anno, ora sarebbe pronto a prenotare un appuntamento dal parrucchiere, dopo la vittoria con il Getafe. È un traguardo significativo contro la squadra di Bordalás per vari motivi: si tratta di un avversario estremamente ostico, e c’è la difficoltà aggiuntiva di riprendere dopo la pausa per le nazionali.

I cinque successi di fila dimostrano che se abbiamo fiducia nel processo e ci armiamo di pazienza, i risultati arrivano. Siamo a soli 4 punti dalla vetta della classifica e abbiamo anche un potenziale vantaggio negli scontri diretti. Ho ripetuto più volte l’importanza della pazienza. Sono curioso di sapere che fine abbiano fatto coloro che avevano predetto il catastrofe, affermando che l’Atletico Madrid avesse già compromesso la stagione dopo le prime partite. Domani affronteremo l’Inter di Milano, sabato ci sarà la partita contro l’Oviedo (mi torneranno in mente le mie paure legate a Gorriarán!) e martedì sarà il turno del Barça. Una settimana carica di tre sfide importanti, ordinate per rilevanza, per quanto possa sembrare strano. L’incontro con i ‘nerazzurri’ è cruciale per la Champions, mentre la partita contro il team asturiano potrebbe rivelarsi decisiva per il cammino della stagione.

Il match tra il Barcellona è un vero e proprio classico, degno di una finale europea, anche se potrebbe essere l’unica occasione in cui un risultato diverso dalla vittoria per l’Atletico possa essere compreso. Tuttavia, non ho dubbi: ho piena fiducia che il grande Cholo e i nostri fuoriclasse riusciranno a ottenere un altro tris di vittorie. Questo, con grande dispiacere del nostro caro amico Frank. Un abbraccio forte anche a lui. Spero che i miei connazionali Rubén Amorim, Bruno Fernandes e Diogo Dalot lo portino dal parrucchiere in questa stagione. E se le cose si mettono male, sarà più che benvenuto per unirsi ai diavoli rossi della capitale spagnola. Forza Atleti, Frank!

Importante cambiamento nella storia dell’Espanyol, con il passaggio dal Rastar Group a Velocity Sports Partners