Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha annunciato la formazione titolare per l’incontro contro l’Inter di Milano, che si svolgerà allo stadio Metropolitano, nella fase a gironi della Champions League. C’erano alcune incognite riguardo a certe posizioni, che sono state chiarite grazie alle novità introdotte rispetto alla partita contro il Getafe, in particolare per quanto riguarda Giuliano, David Hancko, Conor Gallagher e Johnny Cardoso, quest’ultimo assente dal campo dall’ultima volta che è sceso in campo a settembre, durante la terza giornata contro il Deportivo Alavés.
A causa di un infortunio e di una successiva ricaduta, non era più stato in grado di giocare fino ad oggi. È importante notare che Giuliano e Nico González erano stati convocati, ma non avevano potuto allenarsi regolarmente nelle sessioni recenti.
Tuttavia, Giuliano è stato inserito direttamente tra i titolari. Con l’assenza di Jan Oblak, si è confermata la presenza di Juan Musso come portiere; la linea difensiva sarà composta da Molina, Giménez, Hancko e Ruggeri; il centrocampo vedrà Giuliano, Barrios, Cardoso e Gallagher; mentre l’attacco sarà formato da Álex Baena e Julián Álvarez.
In panchina, come alternative ci saranno Esquivel e Mario de Luis, oltre a Koke, Griezmann, Sorloth, Almada, Carlos Martín, Lenglet, Pubill, Galán, Raspadori e il già citato Nico González. Dall’altra parte, Christian Chivu ha scelto una formazione in campo con Sommer; Carlos Augusto, Akanji, Bisseck, Bastoni e Di Marco; un centrocampo composto da Barella, Çalhanoglu e Zielinski; e un attacco con Lautaro Martínez e Bonny.

