Josema Giménez si è affermato come il grande protagonista dell’Atlético de Madrid, realizzando un colpo di testa decisivo che ha garantito la vittoria contro l’Inter di Milano, proprio all’ultimo istante del match. L’uruguaiano ha dedicato il suo momento di gloria alla sua famiglia: “Pensavo ai miei figli.
In quel frangente, ho cominciato a riflettere su di loro e sulla forza che mi forniscono quotidianamente. Mi sostengono e sono sempre presenti affinché io possa dare il massimo. È stata una rete per tutte le persone a me care: la mia famiglia, i miei amici, coloro che mi sono vicini nei momenti belli e in quelli difficili, quelli che non smettono di credere in me”, ha dichiarato il capitano dell’Atlético dopo la partita.
Questa vittoria avvicina l’Atlético al traguardo delle prime otto posizioni. “Conoscono già il nostro motto, partita dopo partita. La realtà è che in questa edizione della Champions League è essenziale guadagnare punti; è l’unica cosa che conta. È stata una partita molto impegnativa, avevamo bisogno di vincere e, riuscendo a farlo, ci troviamo in una situazione che ci fa credere di poterci qualificare direttamente”, ha aggiunto.
Giménez ha parlato anche del gol. “Ho detto a Koke di crossare da destra. È complicato segnare su calcio d’angolo. Quando si arriva carichi, è difficile arginarmi nel salto, poiché avevo preso slancio, ed è una delle mie abilità. Gli ho chiesto di metterla in alto, io ho solo fatto il resto con la testa”, ha concluso.

