L’infortunio di Suazo rappresenta un ulteriore ostacolo per Almeyda

Il Sevilla continua a fronteggiare gravi problemi di infortuni. Dopo che martedì sera il club ha annunciato che Adnan Januzaj e Rubén Vargas non saranno disponibili per il derby di domenica a causa di un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra, oggi è emerso un nuovo problema.

Il cileno Gabriel Suazo non è potuto scendere in campo per un’altra lesione e l’ex giocatore di Colo Colo e Toulouse salterà almeno la partita contro il Betis. “Gabriel Suazo ha subito un infortunio al soleo della gamba sinistra, rilevato dopo il match contro l’RCD Espanyol”, riportano i medici del Sevilla FC.

“La sua condizione é ora in fase di monitoraggio”, aggiunge il club in una comunicazione ufficiale. Questo costringerà Matías Almeyda a rivedere le sue strategie per il derby. L’allenatore argentino non ha alternative per sostituire Suazo nel ruolo di terzino sinistro e dovrà valutare se schierare Kike Salas in quella posizione, scelta già adottata in passato, oppure optare per Oso, un giocatore della squadra B.

Inoltre, Almeyda deve affrontare anche problemi nella difesa centrale, dove il francese Nianzou è ancora infortunate.

Ruggeri ha dichiarato: “All’inizio ho trovato difficoltà, soprattutto nella fase difensiva; Simeone è molto rigoroso”