Il presidente della Federazione di Calcio della Comunità Valenciana (FFCV), Salvador Gomar, è convinto che il nuovo stadio del Valencia CF ospiterà il Mondiale 2030, e lo farà come uno dei migliori impianti. “Il Nou Mestalla si posizionerà tra i migliori stadi del Mondiale 2030”, ha dichiarato giovedì.
Gomar ha commentato i progressi del Nou Mestalla durante un evento in cui è stato annunciato il grande afflusso di giocatrici della FFCV per la finale della Women’s Nations League tra Spagna e Germania al Metropolitano, evento al quale parteciperanno oltre 6.300 persone gratuitamente, grazie all’iniziativa della federazione valenciana.
Ha evidenziato l’evoluzione dei lavori: “Qualche mese fa discutevamo del impegno del Valencia nel completare la costruzione, ma non c’era nulla di visibile poiché si lavorava in altri cantieri. Ora vediamo le travi arrivare via strada e ci fa piacere constatare l’avanzamento del cantiere.
Sono sicuro che in un mese o un mese e mezzo potremo osservare progressi tangibili”. Inoltre, ha minimizzato la sua assenza alla riunione di questa settimana tra RFEF, FIFA e le città candidate per il Mondiale: “Non ci preoccupa perché sapevo che ci sarebbe stata una riunione tra le sedi. Hanno incluso Malaga, per esempio, che non ha partecipato. Si trattava di un incontro puramente per verificare la documentazione e controllare se mancava qualche firma o per sapere come procedevano i lavori”. “Ritengo che sarebbe stato inopportuno coinvolgere Valencia o Vigo in questa fase, dato che non sono ancora sedi ufficiali”, ha sottolineato. In sintesi, il Nou Mestalla sta accelerando i lavori e Valencia rimane in corsa per ospitare il torneo mondiale.

