L’Osasuna, sotto la guida di Alessio Lisci, ha avuto delle difficoltà nel segnare, avendo trovato la rete solo una volta nelle sette trasferte giocato finora. Questo rappresenta un problema che la squadra spera di risolvere nel match di questo fine settimana contro il Mallorca.
I rojillos partiranno venerdì per affrontare un avversario guidato da un allenatore conosciuto: Jagoba Arrasate, considerato ormai una figura di spicco in Navarra, si prepara ad accogliere i giocatori di Tajonar in un momento in cui la zona retrocessione si fa insidiosa.
Con Ante Budimir, ex calciatore del Mallorca, ancora in dubbio a causa di un infortunio muscolare, l’Osasuna si appresta ad affrontare la sua ottava trasferta stagionale con l’obiettivo di conquistare tre punti, il che richiede di siglare almeno un gol.
L’ultimo successo in questo senso risale al 20 settembre contro il Villarreal, quando il croato ha realizzato un rigore nel recupero del primo tempo, prima che il Villarreal ribaltasse la situazione al minuto 85. Da allora, l’Osasuna ha trascorso 405 minuti senza segnare in trasferta. Anche l’efficacia offensiva è da rivedere, dato che la squadra fatica a centrare il bersaglio. Nella prima giornata, contro il Real Madrid, non ha effettuato tiri in porta; contro l’Espanyol ha colpito solo tre volte, mentre ha fatto altrettanto contro il Villarreal, ha tirato una sola volta contro il Betis e due volte contro l’Atletico Madrid. Nella trasferta a Oviedo, sono riusciti a conquistare il loro primo punto, con cinque tiri effettuati. Tre settimane fa, a Siviglia, hanno cercato la rete solo tre volte. Dei venti partecipanti al campionato, l’Oviedo è la squadra meno prolifica, avendo messo a segno sette reti, rispetto alle dieci dell’Osasuna.
Da questo momento in poi, la squadra deve adottare una mentalità più ambiziosa e determinata nella preparazione delle valigie. Inoltre, è fondamentale essere solidi in difesa, dato che hanno subito gol in tutte le partite ad eccezione di quella contro l’Oviedo, e questo è un altro obiettivo da perseguire.

