Gioca oggi in diretta Getafe contro Elche | LaLiga EA Sports di calcio

PRIMO APPROCCIO DEL GETAFE! Calcio di punizione battuto da Sancris, che ha superato la barriera dell’Elche e si è abbattuto vicino al palo sinistro difeso da Iñaki Peña. I blu stanno mostrando un avvio migliore. Il Getafe reclama un rigore per un presunto spinta di Pétrot su Domingos Duarte in occasione di un corner, ma l’arbitro non interviene e non sembra ci sia alcuna infrazione.

Il gioco prosegue al Coliseum. Un’azione per il Getafe sulla sinistra si conclude con un cross insidioso di Kiko Femenía, che viene respinto dalla difesa dell’Elche, mentre Borja Mayoral era pronto per approfittarne. Prima fase di possesso per il Getafe, che ora attacca in maniera statica.

GETAFE 0 – 0 ELCHE, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Il match è iniziato al Coliseum! Tutto pronto! I 22 giocatori sono schierati sul campo! Dopo il sorteggio è ufficialmente iniziato! L’ultima sfida ufficiale tra Getafe ed Elche risale alla stagione 2022/23, precisamente il 20 maggio, in un incontro disputato al Coliseum che si è concluso in pareggio (1-1).

Munir ha segnato per i blu, mentre Lucas Boyé ha pareggiato per gli ospiti. STADIO E ARBITRO 🏟️| La partita si svolgerà allo Stadio Coliseum, che ospita circa 16.500 spettatori. Si prevede una buona affluenza per il match di oggi. L’arbitro di gara sarà Hernández Hernández, assistito dal VAR Trujillo Suárez.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️| Ecco cosa ha dichiarato Eder Sarabia nelle ore antecedenti alla gara: Eder Sarabia ha parlato con i giornalisti in vista del match tra Getafe ed Elche, sottolineando l’arduità dell’incontro. “È fondamentale saper gestire la partita e indirizzarla nella direzione che ci avvantaggia di più. Ogni incontro è unico e abbiamo la capacità di adattarci a ciascuno di essi.” L’allenatore basco ha espresso la sua ammirazione per Bordalás: “Estrae il massimo dai suoi giocatori, risulta efficace nella raccolta punti e gode dell’affetto del suo pubblico. Di recente, abbiamo messo da parte le discussioni riguardanti i vari modelli, che ci portavano a divisioni interne. Questo non era costruttivo. Tutti abbiamo qualcosa da imparare gli uni dagli altri.”

CLASSIFICA 📊 | Il Getafe, guidato da José Bordalás, si trova attualmente al settimo posto della classifica di LaLiga EA Sports con 17 punti, a quattro lunghezze dal sesto posto occupato dall’Espanyol. La squadra azulona ha subito due sconfitte nelle ultime partite di campionato, contro il Mallorca in trasferta (1-0) e l’Atlético de Madrid in casa (0-1). D’altra parte, l’Elche di Eder Sarabia è decimo con 16 punti e non sta attraversando un periodo favorevole, avendo collezionato sei risultati negativi consecutivi. Tuttavia, hanno ottenuto un ottimo pareggio contro il Real Madrid (2-2) nel weekend scorso.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️| José Bordalás ha condiviso il suo pensiero nelle ore che precedono il match: Ha risposto ai giornalisti durante la conferenza pre partita di Getafe-Elche, rivolgendo un appello ai suoi detrattori. “Sento di essere rispettato e che il mio lavoro venga riconosciuto. Il nostro operato è stato straordinario negli ultimi anni. Chi ci critica, evidentemente, non comprende le circostanze che stiamo affrontando.”

Il tecnico del Getafe non ha giustificato le assenze della sua squadra come un motivo di preoccupazione: “In questo momento non ci concentriamo su chi manca, ma su chi è disponibile. Abbiamo massima fiducia nei giocatori, che hanno dato il massimo durante la settimana. Sono determinati a ottenere una vittoria”. Ha anche sottolineato il valore dell’avversario odierno: “L’Elche ha iniziato bene la stagione, dispone di molte opzioni, una rosa ampia e diverse alternative, quindi sarà una sfida impegnativa”.

**FORMAZIONE ELCHES**: Iñaki Peña; Héctor Fort, Álvaro Núñez, David Affengruber, Pétrot, Germán Valera; Aleix Febas, Diangana, Martim Neto; Álvaro Rodríguez, André da Silva
**PANCHINA**: Dituro, Iturbe, Adrià Pedrosa, Diaby, Pedro Bigas, Yago Santiago, Marc Aguado, Rafa Mir, John Chetauya, Rodrigo Mendoza, Adam Boayar

**FORMAZIONE GETAFE**: David Soria; Kiko Femenía, Djené, Domingos Duarte, Juan Iglesias; Nyom, Luis Milla, Arambarri, Álex Sancris; Borja Mayoral, Adrián Liso
**PANCHINA**: Letácek, Diego Rico, Laso, Jorge Montes, Yvan Neyou, Javi Muñoz, Solozábal, Juanmi, Abu Kamara, Coba da Costa, Joselu

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta del match di LaLiga EA Sports tra Getafe ed Elche, valido per la 14esima giornata. Su Mundo Deportivo, vi offriamo copertura completa con aggiornamenti in tempo reale, analisi pre-partita, formazioni, le migliori azioni e reti dell’incontro, oltre ai risultati e alle reazioni post-partita.

Se ti trovi al penultimo posto, è naturale che il tuo allenatore sia al centro dell’attenzione e le sue capacità siano messe in discussione