I presidenti di Sevilla e Betis si sono riuniti prima del derby

I presidenti del Siviglia e del Betis, José María del Nido Carrasco e Ángel Haro, si sono incontrati venerdì insieme al sindaco della città, José Luis Sanz, in occasione del derby che le due squadre andaluse giocheranno domenica allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán (alle 16:15).

Durante una breve cerimonia presso il municipio, entrambi hanno indossato le divise delle rispettive squadre per simboleggiare la buona intesa tra le due società e sensibilizzare i tifosi affinché sostengano i loro team senza provocazioni né conflitti. “Oggi celebriamo l’unione di queste due realtà calcistiche con tutta Siviglia come testimone in vista del derby più significativo di Spagna”, ha dichiarato il sindaco.

In quest’ottica, Sanz ha messo in evidenza “i due grandi club che rappresentano Siviglia, simboli della città e un motivo d’orgoglio per tutti i suoi abitanti”. “Chiedo a tutti i tifosi di vivere questa giornata con sportività e la passione che ci rende speciali nel mondo.

Dobbiamo essere fieri dei nostri colori, sempre nel rispetto reciproco, affinché il nostro derby possa continuare a essere un evento seguito a livello globale”, ha concluso. Le relazioni tra i due club si sono stabilizzate dopo che, a seguito dell’ultimo derby a Nervión nell’ottobre 2024, le società avevano interrotto i rapporti a causa della squalifica di tre giocatori del Siviglia (Isaac, Juanlu e Carmona) a seguito di una denuncia del Betis per aver mostrato una bandiera con lo stemma dell’eterno rivale cancellato.

Una significativa assenza colpisce l’Athletic in vista del match contro il Levante