Il Betis svolgerà un allenamento a porte aperte in vista del derby

Il Real Betis ha comunicato che l’allenamento pre-derby di sabato si svolgerà allo Stadio della Cartuja, accessibile ai tifosi che desiderano sostenere la squadra. Generalmente, Pellegrini non utilizza questo impianto per gli allenamenti, poiché non riesce a garantire la privacy, data la vicinanza a hotel e uffici.

Venerdì, il gruppo si allenerà alla Ciudad Deportiva Luis Del Sol, dove l’allenatore farà il punto sulla disponibilità dei giocatori in vista del derby di domenica. Attualmente, sei giocatori sono infortunate, dopo che nella partita di Liga contro il Girona l’unica assente era stata il portiere Pau López, che sta finalmente recuperando.

Durante l’incontro della scorsa domenica, Bellerín e Lo Celso hanno subito infortuni, mentre Antony è stato espulso e squalificato per un incontro. Il club attende di sapere se il TAD concederà un provvedimento cautelare, consentendo così ad Antony di poter scendere in campo contro il Sevilla FC domenica al Sánchez Pizjuán.

Oltre agli infortuni di Bellerín e Lo Celso, si sono aggiunti anche quelli di Isco e Amrabat, a causa di un incidente sfortunato avvenuto a pochi minuti dall’inizio dell’incontro, che ha costretto entrambi ad abbandonare il campo e a esaurire le finestre di sostituzione. Isco ha subito sette punti di sutura sulla tibia, e Pellegrini ha dichiarato che “è impossibile” possa essere presente al derby, mentre ha definito “molto difficile” il recupero di Amrabat, escludendo anche Lo Celso.

La preparazione del Barça prima della partita contro l’Alavés è disponibile in streaming