LaLiga ha rifiutato di modificare l’orario della partita Valencia-Sevilla, prevista per domenica 7 dicembre alle 16:15. La richiesta era stata avanzata dalla sindaca di València, María José Catalá, a causa della concomitanza con il Maratón Valencia, un evento che potrebbe causare significativi problemi di mobilità e accesso in città.
In risposta alla missiva di Catalá, l’ente presieduto da Javier Tebas ha spiegato che non è possibile effettuare cambiamenti per ragioni legate alla trasmissione televisiva. Precedentemente, il Valencia aveva già tentato il 5 novembre di modificare l’orario della partita, ma l’organismo competente aveva dichiarato che non era possibile.
Catalá aveva messo in guardia riguardo alla situazione, evidenziando che durante il Maratón Valencia Trinidad Alfonso Zurich molte strade e principali arterie sarebbero state chiuse, coinvolgendo ben 35.000 corridori e, in media, 2,5 accompagnatori per ogni partecipante. Alcuni di questi blocchi stradali si protrarranno anche oltre le 15:00, rendendo difficile l’arrivo dei tifosi allo stadio Mestalla.

