Manu Carreño, nel suo ruolo di giornalista, ha dichiarato: “Florentino ha chiarito a Xabi che, avendo Vinicius nel Real Madrid, non è saggio tenerlo arrabbiato.”

Il recente scontro tra Vinicius Jr. e Xabi Alonso durante l’ultimo ‘Clásico’ continua a suscitare discussioni anche dopo oltre un mese. Mercoledì, alla conclusione della partita contro l’Olympiacos, entrambi si sono ritrovati in un abbraccio che ha dimostrato un ritorno alla serenità.

Questo potrebbe essere il risultato di una conversazione tra il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, e il mister tolosarra, per chiarire chi detiene realmente l’autorità all’interno dello spogliatoio. È quanto riportato dal giornalista Manu Carreño sulla Cadena SER.

“Se hai Vinicius nel Real Madrid, non puoi lasciarlo infastidito. È ciò che il presidente Florentino Pérez ha comunicato a Xabi Alonso. I giocatori sono beni preziosi per il club, mentre il tecnico no”, ha affermato Carreño, noto anche per il suo programma ‘El Desmarque’.

Le sue parole sono state confermate anche da Miguel Ángel Chazarri: “Al Real Madrid devi conquistare i giocatori, poiché il presidente è più schierato con loro che con gli allenatori”. Anche Antonio Romero è intervenuto, sottolineando: “L’anno scorso, Ancelotti è stato criticato perché il suo ciclo era finito. Questo dimostra che al Real Madrid il presidente dà priorità ai giocatori piuttosto che all’allenatore. I giocatori hanno un peso maggiore, e il compito del tecnico è tirare fuori il meglio da un gruppo che è sopra di lui”.

Accensione della Fiamma Olimpica a Olimpia: La Cerimonia di Milano Cortina 2026