Miguel Ángel Ortiz Arias sarà l’arbitro della partita tra Barcellona e Alavés

È stato ufficializzato l’arbitro che dirigerà la partita di domani tra Barcellona e Alavés. Si tratta del secondo incontro consecutivo per la squadra blaugrana al Camp Nou, che sarà arbitrato dal madrileno Miguel Angel Ortíz Arias. In questa stagione, il fischietto ha già diretto sette partite.

Questo sarà il secondo incontro per il Barcellona con lui come arbitro in questa stagione, mentre per l’Alavés è il terzo. Per i blaugrana, l’ultima partita diretta da Ortíz Arias è stata la sesta giornata, che ha visto il consenso vittorioso di 1-3 contro il team di Hansi Flick allo Stadio Nuevo Carlos Tartiere di Oviedo.

Per quanto riguarda l’Alavés, l’arbitro l’ha già diretto nella prima giornata di campionato, lo scorso agosto, quando hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Betis. La loro ultima partita insieme ha visto una vittoria casalinga per 3-1 contro l’Elche nell’ottava giornata.

Questa sarà la decima volta che Ortíz Arias arbitra la squadra blaugrana nella massima divisione, con un bilancio di otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, avvenuta alla ventitreesima giornata della stagione 2022-2023, nel match perduto di misura ad Almería. La prima direzione di Ortíz Arias per il Barcellona risale alla trentaseiesima giornata della stagione 2021-2022, quando diresse la partita contro il Celta al Camp Nou, terminata con una vittoria per 3-1 per i blaugrana.

LaLiga ha assegnato a Telefónica e DAZN i diritti di trasmissione per un periodo di cinque anni