Aymeric Laporte non sarà pronto a disposizione per il match di domani contro il Levante, che si terrà allo stadio Ciutat de València alle 18:30. Ernesto Valverde ha confermato questa notizia pochi minuti fa durante una conferenza stampa a Lezama: “Non giocherà.
Oggi non si allenerà neanche, poiché non è ancora ristabilito e non potrà partecipare al viaggio”. Il club di Bilbao ha comunicato, tramite un bollettino medico, che il giocatore originario di Agen “soffre di gastroenterite con un forte impatto sul suo stato di salute generale”.
Di conseguenza, Vivian e Paredes dovrebbero tornare a formare la coppia centrale della difesa dell’Athletic, come già accaduto a Praga. Martedì scorso, Laporte era rimasto in panchina. I leoni si alleneranno a partire dalle 16:00, e successivamente verrà pubblicata l’elenco ufficiale dei convocati, nella quale, all’apparenza, non dovrebbero esserci ulteriori sorprese.
“Per il resto, alcuni ragazzi presentano piccoli acciacchi dopo la partita di qualche giorno fa. Dobbiamo valutare la situazione durante l’allenamento”, ha aggiunto Valverde, senza fornire ulteriori dettagli.

