FC Barcelona – Alavés, partita in diretta oggi | La Liga EA Sports di calcio allo Spotify Camp Nou

RITORNO DI PEDRI, ASSENIONI DI FERMÍN E ARAUJO
Una notizia incoraggiante per il Barça in vista della partita contro l’Alavés è il ritorno di Pedri, che ha ricevuto il via libera dai medici. Tuttavia, inizierà la partita dalla panchina a causa del lungo periodo di inattività.

D’altro canto, non saranno disponibili Fermín López e Ronald Araujo. Il primo ha subito un infortunio al soleo che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane, mentre il difensore uruguayano è costretto a saltare l’incontro a causa di un virus intestinale.

CAMPIONATO IN CORSO PER IL BARÇA
Oggi, il Barça scende in campo contro l’Alavés allo Spotify Camp Nou in un momento cruciale della stagione, dove non può permettersi errori se vuole mantenere la pressione sul Real Madrid, capolista a sole un punto di distanza.

I catalani ospitano la squadra basca con l’intento di ottenere una vittoria che li porti temporaneamente in vetta, in attesa della partita di domani tra i bianchi e il Girona.
Il Barça cercherà di riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita contro il Chelsea, affrontando un Alavés che non è in forma, avendo subito due sconfitte consecutive.

DISOCCUPAZIONE DELLA FORMAZIONE DEL BARÇA
L’allenatore Hansi Flick dovrà apportare modifiche alla sua formazione a causa delle assenze di Fermín e Araujo. Una possibile novità potrebbe essere l’inserimento di Raphinha, che ha fatto bene nella partita di Stamford Bridge e potrebbe partire titolare. Inoltre, Casadó potrebbe avere un ruolo di rilievo in mediana, riportando Eric Garcia nella sua posizione naturale di difensore centrale.

Míchel afferma che Xabi Alonso considera il Girona, riconoscendo che abbiamo disputato delle ottime partite