Oggi, l’Athletic si affida al turnover nel match che si svolgerà al Ciutat de València, a seguito della partita di Champions disputata martedì a Praga. Valverde, che deve fare a meno dei squalificati Galarreta e Sancet, dell’indisponibile Laporte e dell’infortunato Iñaki Williams, apporta quattro modifiche alla formazione titolare.
Il confronto tra i leoni e il Levante inizierà alle 18:30. I padroni di casa scendono in campo con Ryan; Toljan, Elgezabal, Matturo, Manu Sánchez; Carlos Álvarez, Arriaga, Oriol Rey, Elgezabal; Koyalipou ed Etta Eyong. La lista dei giocatori del Levante include anche Campos, Primo, Pampín, Brugué, Iker, Iván Romero, Morales, Cabello, Víctor e Huseine.
La squadra dell’Athletic presenta Unai Simón in porta; con Lekue, Vivian, Paredes e Yuri in difesa; nel centro campo Jauregizar e Rego; e in attacco Navarro, Berenguer, Nico Williams e Guruzeta. In panchina, il Bilbao schiera Padilla, Gorosabel, Areso, Adama, Monreal, Unai Gómez, Vesga, Selton, Nico Serrano e Izeta.
La direzione della gara sarà affidata all’arbitro cantabrico Adriçan Cordero, coadiuvato da Valentín Pizarro al VAR. Il Levante ha conquistato solo un punto su 15 disponibili tra le mura amiche, mentre l’Athletic ha totalizzato quattro punti su 18 in trasferta.

