Marcao parla apertamente della malattia che ha colpito sua moglie: “È stata una fase difficile”

Il difensore del Sevilla, Marcao Teixeira, ha condiviso le sue esperienze riguardo alla battaglia contro il cancro che ha affrontato sua moglie, Pam Teixeira. Queste sono le sue prime dichiarazioni al riguardo, in cui ha voluto informare il club, i tifosi e il mondo del calcio, anche attraverso la visita di Pam a un allenamento della squadra.

In un’intervista rilasciata a Estadio Deportivo, il calciatore ha dichiarato: “È stato un viaggio complesso e doloroso, ma credo che tutto ciò che viviamo ci fortifichi”. Ha spiegato come la situazione in casa, con sua moglie impegnata nel trattamento e un sorriso sulle labbra, insieme a quello delle sue figlie, gli abbia infuso una rinnovata motivazione a impegnarsi con passione per il club: “Ho vissuto un periodo in cui sono cresciuto moltissimo sia come persona sia come atleta”.

Marcao ha anche sottolineato il supporto ricevuto, compresi i messaggi di incoraggiamento da parte del Real Betis, il rivale storico della sua squadra: “Mia moglie è stata felice di ricevere quegli attestati di affetto. Non si aspettava di avere così tanto sostegno durante il suo percorso.

Grazie a quei messaggi, ha trovato nuova forza”. In vista del derby, Marcao esprime speranza per una buona prestazione della squadra: “Spero che tutto vada per il meglio e che possiamo portarci a casa la vittoria”. Ha inoltre riconosciuto il supporto ricevuto dal Sevilla, che ha offerto risorse mediche per il benessere di Pam. “Fin dal nostro primo colloquio, il club si è dimostrato comprensivo, permettendomi di essere accanto a mia moglie quando ne avevo bisogno”.

Sono grato al Sevilla FC, una squadra che occupa un posto speciale nel mio cuore e in quello della mia famiglia, e che continuerà a farlo per sempre.

Matteo Librizzi aspira a un ruolo di rilievo nella nazionale: il suo sogno di futuro