Il Celta de Vigo e il RCD Espanyol si affrontano in un match che fa parte della quattordicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra galiziana punta a ritrovare la vittoria al Abanca-Balaídos, ospitando un Espanyol che sta vivendo un’ottima annata.
Il team di Manolo González è galvanizzato dopo aver battuto il Sevilla FC con un punteggio di 1-0 nel recente lunedì. Attualmente, occupa il sesto posto in classifica con un totale di 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
Sebbene l’Espanyol si dimostri forte tra le mura del RCDE Stadium, cerca di fare risultato anche in trasferta. È riuscito a imporsi al Carlos Tartiere contro il Real Oviedo (0-2), mentre ha pareggiato contro la Real Sociedad (2-2) e il Girona (0-0).
Tuttavia, ha subito due sconfitte in trasferta, contro il Real Madrid (2-0) e il Deportivo Alavés (2-1), per cui la visita a Balaídos rappresenta un’importante opportunità di crescita. Manolo González tenterà di sviluppare contropiedi contro un Celta che dominerà il possesso palla. Dall’altra parte, il Celta de Vigo, guidato da Claudio Giraldez, ha conquistato una vittoria in LaLiga EA Sports battendo il Deportivo Alavés (0-1) nel fine settimana scorso. Tuttavia, ha subito una sconfitta nella UEFA Europa League contro il Ludogorets (3-2) durante la settimana, vivendo così un alternarsi tra vittoria e sconfitta. In campionato, il Celta si trova in undicesima posizione con 16 punti, ottenuti grazie a tre vittorie, sette pareggi e tre sconfitte. Dopo aver perso in casa nell’ultima gara contro il FC Barcelona (2-4), la squadra cerca di regalare un sorriso ai propri tifosi in questo incontro contro un Espanyol che si è rivelato una sorpresa positiva della stagione.

