Scopri quando, su quale canale e come seguire su TV il match tra Sevilla e Real Betis di LaLiga EA Sports

Il grande derby di Siviglia tra Sevilla FC e Real Betis si svolge oggi nella quattordicesima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Matías Almeyda e il suo gruppo puntano sul supporto dei tifosi per conquistare la vittoria in questa intensa sfida cittadina.

Tuttavia, il Sevilla FC non attraversa un buon momento, avendo ottenuto solo 3 punti nelle ultime 5 partite disputate. Attualmente occupa la decima posizione in classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte. Non potrà schierare Rubén Vargas, infortunato nell’ultimo incontro contro l’RCD Espanyol, che ha visto il Sevilla perdere 2-1.

La squadra ha mostrato fragilità in difesa, subendo 21 gol nelle 13 partite giocate. Pertanto, è determinata a invertire questa tendenza e a portare a casa i tre punti in un match dal forte significato emotivo. Al Pizjuán, il Sevilla ha ottenuto successi contro il FC Barcelona (4-1) e il CA Osasuna (1-0), ha pareggiato contro l’Elche (2-2), ma ha anche subito sconfitte contro il Villarreal (1-2) e il RCD Mallorca (1-3).

Dall’altro lato, il Real Betis affronta grossi problemi di organico. Antony non sarà disponibile dopo l’espulsione ricevuta nell’ultimo match contro il Girona, finito 1-1. Anche Isco e Amrabat si sono infortunati durante la settimana nel confronto di UEFA Europa League contro il Utrecht, conclusosi 2-1. Sotto la guida di Manuel Pellegrini, il Betis ha accumulato 21 punti, piazzandosi quinto in classifica grazie a 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico cileno non ha mai vinto come allenatore del Betis al Pizjuán, con tre pareggi e due sconfitte all’attivo. Oggi tenterà di ottenere la sua prima vittoria contro il rivale di sempre nel suo stadio.

Calero ha espresso la sua speranza di non essere giustiziato

Valverde ha dichiarato: “Questa vittoria ci offre un grande aiuto nella classifica e rafforza il nostro morale.”