A rischio la posizione di Julián Calero

Il consiglio di amministrazione del Levante ha svolto una riunione sabato sera, dopo la sconfitta subita contro l’Athletic Club nel match giocato al Ciutat de València. Durante questo incontro, si è discusso il futuro dell’allenatore Julián Calero, ma al termine della riunione non è stata presa alcuna decisione riguardo alla sua permanenza.

Il presidente Pablo Sánchez ha dichiarato che l’obiettivo era analizzare la situazione della squadra dopo la quarta sconfitta consecutiva, che ha relegato il Levante al penultimo posto con solo nove punti. Nonostante ciò, non è stato deciso alcunché sul futuro di Calero; la questione verrà esaminata ulteriormente nelle prossime ore.

“Ci aspettavamo che questa partita potesse essere un’opportunità per migliorare, ma purtroppo non è andata così. Stiamo affrontando una situazione difficile. Non si tratta di mancanza di fiducia, ma del fatto che siamo ultimissimi e non riusciamo a vincere. Dobbiamo valutare quali passi intraprendere”, ha affermato il presidente.

Rispondendo a una domanda su se Calero sarà in panchina per l’allenamento di domenica, Sánchez ha detto: “Stiamo esaminando ogni aspetto; domani discuteremo nuovamente e cercheremo di capire cosa fare. C’è un senso di delusione per la situazione attuale. Siamo frustrati per la sconfitta e per questo è fondamentale pensare con attenzione e analizzare tutto prima di prendere decisioni”. Il Levante ha subito una sconfitta in casa per 0-2 contro l’Athletic Club e non ha ancora ottenuto una vittoria in questa stagione, mentre si pone interrogativi sul proprio allenatore, che lo scorso anno ha portato la squadra alla promozione e ha vinto il campionato di Serie B.

Simeone ha dichiarato: “Non attribuisco valore al record, non porta a vincere trofei.”