Il Barcellona e l’Atletico Madrid si sfideranno in un incontro valido per la diciannovesima giornata di LaLiga EA Sports, anticipato a causa della Supercoppa di Spagna. I catalani puntano a proseguire la loro striscia vincente nel campionato, avendo collezionato quattro successi di fila.
L’undici di Hansi Flick arriva da una vittoria per 3-1 contro il Deportivo Alavés, avvenuta allo stadio Spotify Camp Nou. I blaugrana hanno attualmente 34 punti, frutto di 11 vittorie, un pareggio e due sconfitte, evidenziando così un’ottima performance nella difesa del titolo.
In casa, il FC Barcelona ha ottenuto il massimo dei punti e ha recuperato Pedri e Raphinha, due elementi chiave per la squadra, consapevole dell’importanza di questo match per mantenere la leadership in classifica.
Dall’altra parte, l’Atletico Madrid si presenta in ottima forma, con sei vittorie consecutive in LaLiga EA Sports e un recente trionfo per 2-0 contro il Real Oviedo allo stadio Riyadh Air Metropolitano, grazie a una doppietta di Alexander Sorloth.
Attualmente, i colchoneros occupano la quarta posizione con 31 punti, a sole tre lunghezze dal Barcellona, avendo collezionato 9 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. Tuttavia, dovranno fare a meno di Marcos Llorente e Robin Le Normand per questo incontro. La squadra di Madrid ha anche ottenuto due successi esterni di fila nel campionato (0-2 contro il Real Betis e 0-1 contro il Getafe). Ora, dovrà affrontare una prova di grande difficoltà contro il FC Barcelona, il campione in carica della competizione.

