La formazione del Real Madrid contro il Girona include alcune novità significative

Il rientro di Éder Militao e Antonio Rüdiger, recuperati in fretta per il match contro il Girona a Montilivi domenica alle 21:00, rappresenta una boccata d’aria per Xabi Alonso, che deve affrontare difficoltà nel reparto difensivo del Real Madrid.

Infatti, non può ancora contare su Dean Huijsen e David Alaba, mentre si aggiunge l’assenza di Raúl Asencio a causa di gastroenterite. A novembre, i problemi difensivi dei blancos continuano a persistere, poiché Asencio chiuderà il mese in infortunio.

Huijsen è fermo per una contrattura al coscia sinistra e Alaba presenta un problema al soleo destro. Anche Dani Carvajal figura tra le assenze per la quattordicesima giornata di LaLiga EA Sports. Tuttavia, tra le novità, Alonso riaccoglie Thibaut Courtois, assente nella sfida contro l’Olympiacos in Champions League a causa di un virus, ed effettua un cambio nel ruolo di terzo portiere, schierando Sergio Mestre al posto di Fran González, insieme a Javi Navarro.

Ecco la lista dei convocati:

Portieri: Courtois, Lunin, Sergio Mestre.
Difensori: Trent Alexander-Arnold, Militao, Rüdiger, Álvaro Carreras, Fran García, Ferlan Mendy.
Centrocampisti: Tchouaméni, Camavinga, Fede Valverde, Dani Ceballos, Arda Güler, Bellingham.
Attaccanti: Vinícius, Mastantuono, Endrick, Mbappé, Rodrygo, Gonzalo, Brahim.

Con il rientro di Militao, reduce da un infortunio all’adduttore subito con il Brasile, e Rüdiger, che ha superato un problema al quadricipite della coscia sinistra, anche Franco Mastantuono, che ha recuperato da una pubalgia, è pronto per essere convocato.

Crisi Ferrari: Hamilton e Leclerc alle prese con nuove sfide