Luis Carrión ha affermato che l’Atlético ha le potenzialità per ambire a qualsiasi traguardo

Luis Carrión, allenatore del Real Oviedo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti dopo la sconfitta per 2-0 subita al Metropolitano contro l’Atlético de Madrid.

Analisi della partita
“All’inizio della gara eravamo sullo stesso livello. Una serie di azioni orchestrate da Baena ci ha messo in difficoltà e non siamo riusciti a reagire.

Siamo stati colpiti dalla sua corsia destra, dove c’era spazio libero, mentre Rahim avrebbe potuto avanzare di più. I gol che abbiamo subito potevano essere evitati. Continueremo a lavorare per migliorare. Nel secondo tempo ci siamo mostrati più determinati, anche se loro ci hanno creato qualche opportunità in contropiede.

In alcune transizioni, però, siamo stati poco pratici. Una partita con due fasi distinte”.

Prossima sfida contro il Mallorca
“Eravamo convinti di poter creare più occasioni. Nel secondo tempo abbiamo avuto più opportunità da sfruttare. Loro sono un’ottima squadra, in lotta per la Champions.

Siamo certi di poter conquistare i tre punti contro il Mallorca questo venerdì”.

Valutazione dell’Atlético
“L’Atlético è una squadra molto forte, guidata da un ottimo allenatore. Ha due formazioni di alto livello. Ha effettuato cambiamenti e mi piace molto il suo stile. È un candidato a vincere su tutti i fronti”.

Supporto dei tifosi
“Voglio ringraziare per il supporto che riceviamo in ogni trasferta. Venerdì dobbiamo essere forti sul campo e dimostrare determinazione sugli spalti. È fondamentale che ci uniamo. Dopo la partita di venerdì a Mallorca speriamo di vedere un cambiamento nella nostra situazione”.

Solo sette reti in campionato
“Abbiamo fatto progressi in fase difensiva. Giocare contro l’Atlético Madrid è difficile e, quando si tenta di creare gioco, ci possono colpire. Siamo una squadra che ha bisogno di molte azioni per riuscire a segnare. Dobbiamo lavorare per essere più incisivi in attacco”.

Cazorla esprime la sua gratitudine all’Atletico Madrid per l’applauso ricevuto, affermando di essere “per sempre riconoscente verso i tifosi”