Il Rayo Vallecano affronta il Valencia in un match che conclude la quattordicesima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Vallecas mira a ritrovare il successo tra le mura amiche, mentre il Valencia cerca di migliorare la propria posizione in classifica dopo aver ottenuto una vittoria contro il Levante (1-0) nell’ultima partita.
L’allenatore Iñigo Pérez deve affrontare una serie negativa di tre partite senza vittorie in campionato, avendo subito pesanti sconfitte, come quella contro il Villarreal (4-0), e fermandosi sul pareggio con Real Madrid e Oviedo (entrambi 0-0). In Europa, la situazione non è migliorata, con una sconfitta nell’ultima gara della UEFA Conference League contro il Slovan Bratislava (2-1).
Il Rayo Vallecano, attualmente tredicesimo con 16 punti, ha ottenuto quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con 12 gol realizzati in 13 incontri, evidenziando difficoltà in fase offensiva. Dall’altra parte, il Valencia, guidato da Carlos Corberán, cerca la prima affermazione in trasferta e arriva motivato dopo il successo nel derby contro il Levante UD.
La squadra valenciana attualmente occupa il sedicesimo posto nella classifica, con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Anche per il Valencia la realizzazione di gol si è rivelata un problema, avendo segnato solo 12 reti, ma la difesa ha mostrato maggiore vulnerabilità, subendo 21 reti. Hugo Duro spera di replicare la sua performance contro il Levante e contribuire significativamente alla causa della sua squadra.

