Conversazione con Raphinha “Sarebbe un bel momento per vincere contro una delle grandi squadre. È interessante rivedere l’immagine di quella partita. Ero deluso, perché abbiamo perso troppi palloni, e abbiamo avuto due espulsioni dalla panchina… quando abbiamo segnato il terzo gol, Marcus ha ricevuto il cartellino rosso e io avevo parlato con lui.
È un mio amico, ed è la persona più importante che ho qui. Avevo in mente quella conversazione. Ho voluto prendere un momento per me, non volevo litigare. Ma sto bene e sono pronto per qualsiasi sfida il club ci riservi. Sono molto felice di essere qui.
È normale che in una partita del genere le cose possano andare storte. Questi match ti influenzano e richiedono molta energia. Ma poi torno a casa e mi rilasso. Non ero triste né pensavo ad altre cose. Non siamo al livello massimo come lo scorso anno, ma abbiamo potenziale.
Ci manca qualcosa “Più controllo, abbiamo qualità e vogliamo mostrarla. L’ho detto dopo la partita. Abbiamo commesso troppi errori, di solito abbiamo le capacità per gestire il match e questo è ciò che mi manca nelle ultime partite. Voglio vedere quella qualità.” Riflessioni sulla leadership “Ci confrontiamo con una squadra straordinaria e uno dei migliori allenatori. Dobbiamo alzare il nostro livello. Sarà una partita impegnativa. Dobbiamo tutti lavorare duramente. Se guardi la classifica, ci sono ottime squadre pronte. Anche noi siamo in quella condizione. Stiamo recuperando alcuni giocatori. È necessario migliorare il nostro livello.” Araujo, ancora ko Almeno, il difensore uruguaiano, uno dei capitani del Barça, non ha ancora ripreso ad allenarsi dopo il virus intestinale che lo ha costretto a rimanere a casa dopo la partita contro il Chelsea, in cui è stato anche espulso. Situazione in Liga Il Barça attualmente guida la classifica con 34 punti, seguito dal Real Madrid a 33, il Villarreal a 32 e l’Atlético al quarto posto con 31 punti.
Martedì si svolgerà la partita tra Barça e Atlético al Spotify Camp Nou, mentre mercoledì i leoni dell’Athletic affronteranno il Real Madrid a San Mamés. Questa è la 19ª giornata del campionato, anticipata per queste quattro squadre, che a gennaio parteciperanno alla Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita. È fondamentale capire le condizioni in cui si presenta l’allenatore del Barça in questo turno infrasettimanale. Rimangono dei dubbi riguardo alla conversazione avuta con Raphinha durante la sua permanenza in panchina, mentre Flick appariva visibilmente abbattuto. Il Barça si presenta come capolista: i risultati della 14ª giornata di Liga hanno spinto la squadra di Flick in cima alla classifica. Con la vittoria consecutiva numero quattro e il terzo pareggio di fila del Real Madrid, il Barça ha superato i rivali bianchi.

