È stato approvato un budget senza precedenti di 124,6 milioni di euro

Questa sera, durante l’Assemblea Generale degli azionisti, il Celta ha approvato un budget record di 124,6 milioni di euro per la stagione 2024-25, che segna il ritorno del club spagnolo a competizioni europee. Il nuovo direttore finanziario, Miguel Ángel Amo, ha specificato che questa cifra dovrà essere integrata con la vendita di calciatori per un valore vicino ai 32 milioni di euro.

L’assemblea, che si è svolta nel Salone Regio di A Sede con la partecipazione del 68,2% degli azionisti, ha convalidato il rapporto di gestione e i bilanci dell’anno passato, dando così conclusione al secondo anno di presidenza di Marián Mouriño, subentrata al padre Carlos.

“È la mia terza Assemblea che presiedo, e lo faccio con grande entusiasmo e orgoglio. La gioia di mantenere vivo il legame con i nostri tifosi e l’orgoglio di aver tutti insieme riportato il Celta in Europa”, ha sottolineato Mouriño.

La presidente ha riconosciuto che, dal punto di vista finanziario, non si è ancora raggiunta quella “stabilità economica” desiderata, ma ha rassicurato che il Celta è un club “sano” che continua a muoversi con “passi solidi e sicuri”. Miguel Ángel Amo ha inoltre rivelato che vi è stata una perdita di 2,5 milioni di euro per i diritti tv, che attualmente costituiscono circa il 40% dei ricavi totali del club, rispetto al 44% della stagione precedente.

Preparazione dell’Italnuoto per i Campionati Europei di Lublino: Obiettivi e Strategie