Il Levante si trova senza allenatore e con un calendario impegnativo per concludere l’anno

Il Levante si prepara ad affrontare un finale d’anno impegnativo, con tre match di Liga EA Sports e almeno una gara in Coppa del Re. Questo viene a seguito della recente sconfitta del tecnico Julián Calero, esonerato domenica scorsa.

Al momento, Vicente Iborra, già parte dello staff di Calero, e Álvaro del Moral, allenatore della squadra riserve, sono stati nominati a dirigere la squadra. Entrambi faranno il loro esordio mercoledì nella seconda fase della Coppa del Re, in trasferta contro il Cieza, compagine della Tercera RFEF, dove gioca anche la squadra riserve del Levante che Del Moral gestiva in precedenza.

Lunedì prossimo, il Levante affronterà l’Osasuna nella città di Pamplona, un incontro cruciale per le possibilità di salvezza di entrambe le formazioni. Il Levante, attualmente penultimo con 9 punti, è a tre lunghezze di distanza dal team di Alessio Lisci.

La squadra valenciana chiuderà l’anno con due partite consecutive all’interno dello stadio Ciutat de València, dove finora non ha ancora trovato la vittoria. Domenica 14 avrà di fronte il Villarreal, mentre sabato 20 si confronterà con la Real Sociedad, in un match al quale potrebbe mancare Etta Eyong, il giocatore camerunese, impegnato con la propria nazionale per la Coppa d’Africa. Inoltre, se il Levante dovesse avanzare alla terza fase di Coppa dopo la partita con il Cieza di mercoledì, giocherà il prossimo turno del torneo tra il 16 e il 18 dicembre.

Marc Pubill conquista il cuore dei tifosi dell’Atletico