L’Espanyol affronterà le prime partite del 2026, passando anche per un incontro alla fine del 2025, senza la presenza di Charles Pickel. Il calciatore, centrocampista della squadra, è stato selezionato dalla sua nazionale, la Repubblica Democratica del Congo, per partecipare alla Coppa d’Africa che avrà inizio il 21 dicembre, con la finale prevista per il 18 gennaio.
Questo rappresenta un’importante opportunità per Pickel di lasciare il segno con la sua nazionale, ma allo stesso tempo è un ostacolo per il club spagnolo, dato che Manolo dovrà rinunciare a lui per diverse sfide. Si prevede che i due match persi saranno l’ultimo del 2025, contro l’Athletic Club a San Mamés il 22 dicembre, e il primo del 2026, il derby contro il Barcellona, schedulato per sabato 3 gennaio.
Pickel potrebbe non essere disponibile per almeno quattro turni di campionato, a meno che la sua squadra non venga eliminata rapidamente dal torneo: si tratterebbe dalle partite dalla diciassettesima alla ventesima, dal 21 dicembre al 18 gennaio. La Repubblica Democratica del Congo esordirà nel torneo il 23 dicembre, affrontando il Benin, e sarà nel Gruppo D insieme a Senegal e Botsuana.

