Moleiro riesce a far passare in secondo piano Baena

Alberto Moleiro è approdato quest’estate alla squadra dei groguets da Las Palmas, emergendo come uno dei talenti più promettenti di La Liga EA Sports, sia nella passata stagione che in quella attuale. Il tecnico Marcelino ha dovuto lasciare partire il suo migliore giocatore, Álex Baena, che è stato ingaggiato dall’Atlético di Madrid.

Tuttavia, le prestazioni di Moleiro, che si sono messe in evidenza specialmente nella partita di ieri a San Sebastián, stanno conquistando i cuori dei tifosi del Villarreal, facendoli sentire meno la mancanza del precedente asso della squadra. Finora, il giocatore ha messo a segno 6 gol e 2 assist in 14 partite di campionato, mentre in Champions League non ha ancora realizzato alcuna statistica, evidenziando il divario tra il rendimento del Villarreal in Spagna e in Europa.

Sorprende che la squadra di Marcelino si trovi al 34° posto in Europa, a 5 punti dall’accesso ai sedicesimi di finale, mentre in campionato ha ottenuto il miglior avvio nella sua storia con 32 punti, posizionandosi a 2 punti dal Barcellona leader, a 1 dal Real Madrid e sopra l’Atlético di un punto.

Moleiro si sta affermando come uno dei giocatori di punta del Villarreal, dimostrandosi incisivo sia in termini di contributo che nella creazione di gioco. Baena, invece, ha dovuto affrontare un lungo periodo di assenza di quasi due mesi, ma una volta tornato in campo ha messo in mostra il suo talento, giustificando il suo ruolo di numero 10 nell’Atlético e la sua candidatura per il prossimo Mondiale con la Spagna. Tuttavia, se Moleiro continua su questa strada, potrebbe avere buone possibilità di essere convocato. Con appena 22 anni, il calciatore canario sta diventando un elemento fondamentale per Marcelino nelle prossime gare di liga, coppa e Champions.

Il Villarreal si reca a giocare contro l’Antoniano in Coppa del Re questo mercoledì, e per questo motivo Moleiro potrebbe avere l’opportunità di riposare, permettendogli di essere al massimo per l’incontro di sabato contro il Getafe allo stadio della Cerámica.

Posizionano l’Atlético tra le squadre interessate a uno dei talenti dell’Everton