Santi Cañizares ha espresso un giudizio netto riguardo alla performance del Real Madrid e a determinati calciatori

Ieri, il Real Madrid ha pareggiato 1-1 contro il Girona a Montilivi, perdendo così la prima posizione in classifica a favore del FC Barcelona, vincitore del match contro l’Alavés al Camp Nou (3-1) il giorno precedente. La prestazione della squadra di Ancelotti ha sollevato molti interrogativi, mentre Xabi Alonso continua a essere sotto scrutinio.

Kylian Mbappé, il giocatore di punta del Real Madrid in questa stagione, ha ancora una volta segnato un gol fondamentale per garantirsi almeno un punto. Tuttavia, gli esperti sportivi non si sono trattenuti dal commentare la stagione deludente della squadra merengue.

Tra i più critici c’era Santi Cañizares, ex portiere di Valencia e Madrid, durante la trasmissione ‘El Partidazo’ di Cope, il quale ha evidenziato le falle del club fino a quel momento leader della Liga. “Non si può continuare a giocare sempre palla a terra; bisogna muoversi di più, creare ulteriore spazio, fare scambi rapidi e costruire gioco con passaggi brevi…

Perché difendere è un compito che chiunque può svolgere. La difesa è la parte più semplice. Si tratta di posizionarsi correttamente, mantenere alta la concentrazione e anticipare le mosse avversarie… Se ognuno contribuisce con impegno, diventa facile. Non si può risolvere il tutto con un ‘dammi la palla qui’. La qualità del gioco del Real Madrid è, nel complesso, molto scarsa e le prestazioni di alcuni giocatori sono difficili da riconoscere”. Cañizares ha poi fatto nomi specifici: “La mancanza di grinta e rilevanza nel gioco di Valverde è davvero preoccupante”.

Djokovic verso il 2026: strategia per conquistare il 25° Slam