Santiago Segurola, giornalista, ha dichiarato: “Il Real Madrid non avrà partite casalinghe per oltre un mese a causa del fenomeno della NFL. Non farmi ridere. Situazioni del genere influenzano anche il calcio.”

Il Real Madrid ha concluso la sua quarta trasferta consecutiva senza vittoria, su cinque in totale, dopo l’incontro contro il Girona. L’unico risultato positivo in questa serie si è registrato contro l’Olympiacos in Champions League, dove ha ottenuto una vittoria per 3-4, che ha alleviato un po’ la situazione.

Oltre all’incontro con il Girona terminato 1-1, ha pareggiato contro l’Elche (2-2) e il Rayo Vallecano (0-0), subendo una sconfitta contro il Liverpool (1-0). Dopo questa serie, il Real Madrid affronterà un altro match in trasferta, mercoledì, al San Mamés contro l’Athletic Club di Bilbao, che sarà il sesto consecutivo.

Questo calendario è stato influenzato dalla partita di NFL tenutasi al Bernabéu. A causa di queste circostanze, il club ha perso il primo posto in classifica, un tema che è stato oggetto di discussione da parte del giornalista Santiago Segurola durante il programma ‘Radioestadio Noche’ su Onda Cero.

“Il Madrid non avrà la possibilità di giocare in casa per oltre un mese a causa della NFL. Situazioni del genere incidono anche nel calcio,” ha commentato. Ha inoltre aggiunto sarcasticamente: “Non è possibile che la squadra non possa giocare nel proprio stadio per il benessere della NFL, è ridicolo”.

L’Atlético ha a disposizione dieci giorni cruciali per determinare il proprio futuro sia in campionato che in Champions League