Ieri, durante il programma ‘Carrusel Deportivo’, Tomás Roncero ha espresso critiche sul centrocampo del Real Madrid, pronunciando parole destinate a suscitare polemiche tra i sostenitori della squadra: “Il miglior centrocampo è stato rimpiazzato da ragazzi che sembrano più concentrati sul doping muscolare”, ha affermato, insinuando che giocatori come Camavinga, Tchouameni e Valverde si interessano più ai muscoli che al gioco del calcio.
“La verità è questa… Camavinga, Tchouameni, Valverde! Sembrano dire ‘dai, mettiamoci a sollevare pesi, che forti siamo!'”, ha accusato. Ha poi aggiunto: “D’accordo, ma occorre anche dedicarsi un po’ alla palla, a fare passaggi di 30 metri, dribbling, colpi di testa e tiri in porta…
O no? Dico questo per suggerire qualcosa di diverso dall’allenamento per la muscolatura!”. Roncero ha attenuato il tono del suo attacco: “Tecnicamente sono capaci, certo. Tchouameni ha un buon tocco, Camavinga possiede un sinistro splendido, Valverde, nel suo periodo di forma migliore, è stato straordinario e Bellingham…
Posso dirlo in inglese così mi capiranno, ‘he’s missing’. Ha stupito il mondo e quasi si è aggiudicato il Pallone d’Oro meritatamente, ma ora non sa nemmeno quale sia il suo ruolo”. Ha concluso: “È frustrante osservare quattro giocatori con caratteristiche atletiche e tecniche notevoli che non riescono a esprimere un minimo di gioco. E Güler, considerato il più talentuoso, sembra essersi totalmente dissolto. È un altro che è scomparso. Questo mi fa davvero arrabbiare”.

