Il clamoroso salto del Athletic in una settimana

L’Athletic si prepara ad affrontare una settimana particolarmente impegnativa, una delle più difficili degli ultimi tempi. La squadra trae fiducia dalla recente vittoria nel match di sabato contro il Levante al Ciutat de Valencia, ma sarà necessaria ogni energia disponibile per superare questo trio di sfide complicate programmate nel calendario.

In otto giorni, i leoni si troveranno a sfidare tre delle più forti squadre d’Europa. La prima delle tre gare si svolgerà domani con l’arrivo del Real Madrid (ore 19) nell’incontro anticipato della 19ª giornata, a causa della Supercoppa che i due club disputeranno in Arabia Saudita a gennaio.

Sebbene i blancos non siano nel loro periodo migliore e ci siano già critiche nei confronti di Xabi Alonso per aver ceduto il primo posto in Liga al Barcellona, storico rivale, resta indiscutibile che si tratta di un appuntamento difficile, uno dei match più attesi di ogni stagione a San Mamés.

Successivamente, il sabato 6 dicembre (ore 21), i biancorossi affronteranno l’Atlético. Il team di Simeone ha avuto un avvio di stagione complicato, ma ha trovato ritmo, accumulando risultati positivi e portandosi a soli tre punti dalla vetta della classifica. I colchoneros vantano sette vittorie di fila, cinque in Liga e due in Champions. Quattro giorni dopo, sarà la volta del PSG a Bilbao. I parigini, attuali campioni d’Europa dopo aver dominato l’Inter nella finale (5-0), hanno anche perso il primo posto nella Ligue 1 a favore del Lens, dopo la sconfitta contro il Monaco. Attualmente, il PSG occupa la seconda posizione in Champions. Perlomeno, tutte e tre le partite si giocheranno a San Mamés, un altro aspetto curioso del calendario.

Negli ultimi due incontri contro Slavia Praga e Levante, i leoni hanno mostrato segni di progresso. Avere il supporto del pubblico, che offre un valore aggiunto in queste sfide, dovrebbe motivarli a affrontare con successo questo difficile compito.

Il sorprendente 210-3 nel campionato Under 17 Silver: una partita da non perdere!