L’Athletic Club de Bilbao e il Real Madrid si sfideranno in anticipo nel match della 19ª giornata di LaLiga EA Sports 25-26. Entrambe le squadre si confronteranno in settimana in vista della Supercopa de España, in programma a gennaio 2026.
Il team basco arriva all’appuntamento con slancio, avendo ottenuto una vittoria per 0-2 contro il Levante UD al Ciutat de València. I gol di Robert Navarro e Nico Williams hanno garantito un success o significativo all’Athletic, che ora conta 20 punti e occupa l’ottava posizione in classifica, con 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.
L’obiettivo è proseguire sulla strada del successo, questa volta a San Mamés, sostenuti dal proprio pubblico. Si troveranno di fronte a un Real Madrid che ha recentemente perso la prima posizione in classifica. Il team guidato da Xabi Alonso ha collezionato tre pareggi di fila in trasferta, con il risultato di cedere sei punti al FC Barcelona, Villarreal e Atletico Madrid.
Ha pareggiato contro il Rayo Vallecano (0-0), l’Elche (2-2) e il Girona (1-1), e mira a conquistare i tre punti a San Mamés. Attualmente, il Real Madrid si trova al secondo posto con 33 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Il fulcro della squadra merengue è Kylian Mbappé, che si distingue con 14 gol nella classifica del Pichichi. Diverse assenze pesanti, come quelle di Dani Carvajal, David Alaba e Dean Huijsen, si fanno sentire. Tuttavia, i difensori Antonio Rüdiger ed Eder Militao sono in procinto di riprendere il posto da titolari, come accaduto nella sfida contro il Girona. Buone notizie per Xabi Alonso arrivano dal ritorno di Thibaut Courtois e Franco Mastantuono, quest’ultimo assente nell’ultima partita ma pronto a prendere parte all’incontro contro l’Athletic a San Mamés.
Entrambi i team sono alla ricerca di una vittoria che permetta di guadagnare tre punti in questa sfida valida per la diciannovesima giornata della LaLiga EA Sports.

