Nel pomeriggio di oggi, la Real Sociedad si dirige verso Valencia, dove domani affronterà il Levante allo stadio Ciutat de Valencia alle 16:15. Prima della partenza, la squadra ha completato l’ultimo allenamento alle 15:30, con il tecnico Ansotegi che ha selezionato 24 giocatori per la gara.
Tra le scelte, vi è il ritorno di Mikel Oyarzabal, insieme a Lander Astiazarán e Arkaitz Mariezkurrena, provenienti dal Sanse. Odriozola torna in squadra grazie all’assenza di Aramburu, escluso martedì, mentre Sadiq, che ha saltato la partita di Elda a causa di un infortunio, torna a disposizione, così come Goti, che era stato escluso all’ultimo momento in Coppa.
Per quanto riguarda le assenze, ci sono novità significative. Oltre a Yangel Herrera e Rupérez, già noti, e Barrenetxea, che si è allenato separatamente per dei dolori, Ansotegi ha deciso di non portare Jon Karrikaburu a Donostia per motivi tecnici. Questa scelta sorprendente del mister pone Sadiq e Mariezkurrena in una posizione privilegiata rispetto a Karrikaburu, che era stato il primo sostituto in Coppa.
La sua partenza sembra sempre più vicina, a meno che il nuovo allenatore non rimanga colpito da lui nei primi giorni. Inoltre, la decisione di Ansotegi crea difficoltà per l’attacco del Sanse, poiché Mariezkurrena probabilmente non sarà disponibile per la sfida contro il Ceuta, Carrera è squalificato per cartellini gialli e Osazuwa non tornerà in tempo per via della convocazione in nazionale. Jon Gorrotxategi dovrà quindi essere creativo nel suo esordio, considerando Jakes Gorosabel, del ‘C’, come candidato potenziale per scendere in campo.

