Igor Zubeldia e Jon Gorrotxategi non potranno partecipare alla prossima partita della Real Sociedad a causa dell’ammonizione ricevuta, che rappresenta la quinta per entrambi in questa stagione, durante il match contro il Levante. Il difensore di Azkoitia è stato sanzionato nella prima metà dell’incontro, corrispondente alla diciassettesima giornata, diventando il primo giocatore della squadra a subire questa penalizzazione nell’attuale campionato.
Questa assenza si fa particolarmente sentire, visto che il prossimo appuntamento sarà contro l’Atlético de Madrid, una delle squadre più forti della liga, in programma per domenica 4 gennaio al campo di Anoeta.
L’ammonizione per Zubeldia è scaturita da un contrasto aereo con un attaccante avversario, in un salto in cui ha agitato il pugno, causando una foul che, seppur intensa, è risultata evidente e gli è costata il cartellino giallo automatico.
La Real affronterà quindi una sfida critica senza uno dei suoi difensori più affidabili, in un incontro dove ogni errore potrebbe risultare determinante.
Anche Gorrotxategi ha ricevuto un’ammonizione, nonostante abbia disputato un’ottima gara. Ha visto il giallo al minuto 51 in un’azione in cui è stato nettamente in anticipo sul pallone, ma per una caduta ha sfiorato l’avversario.
Questa situazione sarebbe stata discutibile e potrebbe essere oggetto di appello da parte della Real Sociedad. A meno di cambiamenti, due giocatori fondamentali non saranno disponibili per il confronto con l’Atlético.

