Scopri quando e su quale rete televisiva seguire il match di LaLiga EA Sports tra Girona e Atlético di Madrid

Il Girona affronta l’Atlético de Madrid nella partita che segna la 17esima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Míchel spera di ottenere i tre punti per abbandonare la zona retrocessione, mentre i colchoneros puntano a consolidarsi nei posti che danno accesso alla UEFA Champions League.

Il Girona intende proseguire il buon momento dopo il significativo successo contro la Real Sociedad (1-2) al Reale Arena, con un doppietta di Tsygankov. Attualmente, il Girona si posiziona all’ottavo posto in classifica con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.

Non avrà a disposizione Azzedine Ounahi, impegnato con la Nazionale marocchina nella Coppa d’Africa. Il desiderio è quello di chiudere il 2025 con una vittoria a Montilivi, supportati dai propri tifosi. L’Atlético di Madrid si presenta invece in forma, avendo collezionato tre vittorie consecutive e dieci successi negli ultimi dodici incontri.

Recentemente ha battuto il PSV Eindhoven in UEFA Champions League (2-3), il Valencia in LaLiga EA Sports (2-1) e l’Atlético Baleares in Coppa del Re (2-3). Purtroppo, ha perso per infortunio Clement Lenglet, che dovrà rimanere fuori per circa otto settimane. La principale debolezza del Girona risiede nel comparto difensivo e tra i pali, con Paulo Gazzaniga sotto osservazione. Quattro dei 30 gol subiti dalla squadra sono stati causati da significativi errori dell’estremo difensore argentino, che risulta essere il portiere con il maggior numero di reti concesse agli avversari in questa stagione. L’Atlético cercherà di sfruttare questa vulnerabilità, mentre recupera Marcos Llorente, tornato disponibile dopo l’infortunio.

José María Giménez e Alex Baena rappresentano due assenze significative per la squadra dell’Atlético, che attualmente occupa la quarta posizione nella classifica de LaLiga EA Sports con un totale di 34 punti (10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte).

Real Madrid e Sevilla si sfideranno oggi in diretta | Segui il match di calcio di LaLiga EA Sports allo stadio Santiago Bernabéu