Ottime notizie per l’Atlético di Madrid durante l’ultimo allenamento del 2025. Diego Pablo Simeone ha potuto allenarsi con Alexander Sorloth, che è pronto per la sfida contro il Girona questo domenica a Montilivi. Il norvegese aveva saltato all’ultimo minuto la partita di Coppa del Re contro l’Atlético Baleares.
Anche giovedì non aveva potuto partecipare all’allenamento con i compagni, ma sabato è tornato al lavoro, nuovamente nella stessa arena dove, nella giornata finale della scorsa Liga, aveva realizzato un ‘hat-trick’. Altre buone notizie riguardano la disponibilità di Marcos Llorente.
Il centrocampista non era presente nella partita di Coppa del Re contro l’Atlético Baleares, ma ha ripreso ad allenarsi giovedì dopo essersi ripreso da problemi muscolari che lo avevano colpito nella sfida contro il Getafe. Questi infortuni lo hanno costretto a saltare le ultime gare contro Inter, Oviedo, Barcellona, Athletic, PSV, Valencia e Atlético Baleares.
Nell’allenamento non hanno partecipato né Álex Baena né Josema Giménez, che stanno ancora seguendo il loro processo di recupero e la cui presenza è attesa per il 2026. Entrambi hanno però effettuato un buon lavoro venerdì, sebbene non siano pronti per la trasferta a Montilivi, programmata subito dopo la pausa natalizia.

