Il Valencia ha subito 22 reti nelle prime nove partite della stagione, registrando così i peggiori dati difensivi della sua storia in una lega composta da 20 squadre. Sotto la guida di Carlos Corberán, la squadra è la più vulnerabile in trasferta, con una media di quasi 2,5 gol subiti per incontro.
Seguono a cinque gol di distanza squadre come Oviedo, Girona e Getafe, quest’ultimo avendo giocato una partita in più. Le attuali statistiche non possono essere paragonate a quelle degli anni precedenti, e l’unico caso simile risale alla stagione 87-88, la prima con 20 squadre, dove il Valencia subì 23 gol dopo aver disputato 10 incontri, uno in più rispetto a quest’anno.
Nei recenti campionati, il peggior risultato era di 18 gol incassati, sia nella stagione 2013-2014 sia nella più recente 2023-2024. Inoltre, la squadra non ha ancora ottenuto vittorie lontano da Mestalla, con un bilancio di 6 sconfitte e 3 pareggi, riuscendo a segnare soltanto 6 volte.
Questo è il secondo peggior totale nella sua storia, essendo già accaduto in tre occasioni di segnare appena 5 gol, l’ultima delle quali risale alla scorsa stagione.

