Pablo Barrios, giocatore del centrocampo dell’Atlético de Madrid, non ha preso parte all’ultima seduta di allenamento in preparazione del derby di semifinale della Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, in programma giovedì, a causa di un dolore muscolare riscontrato durante la partita di campionato contro la Real Sociedad.
Il calciatore ha potuto giocare solo 45 minuti nell’incontro di domenica scorsa e, se non ci saranno sviluppi inattesi, non scenderà in campo per la gara, mentre la sua disponibilità per un’eventuale finale di domenica dipenderà dal proseguimento dell’Atlético nel torneo.
Il tecnico argentino Diego Simeone ha condotto l’ultima sessione di allenamento prima del derby in un terreno adiacente allo stadio che ospiterà il secondo derby della stagione, l’Al Jawhara, dopo la netta vittoria per 5-2 nel Metropolitano a fine settembre.
Dopo aver eseguito alcuni esercizi di attivazione e aver parlato con i suoi giocatori in cerchio per fornire le istruzioni, Simeone ha trascorso un momento a riflettere camminando da solo sul campo, mentre gli altri continuavano con la preparazione. Durante l’allenamento era presente Giacomo Raspadori, il cui trasferimento è sotto considerazione per il mercato invernale, mentre, oltre a Barrios, figurano anche le assenze di Clement Lenglet e Nico González, rimasti a Madrid. Il francese salta la competizione a causa di un grave infortunio procuratosi al legamento collaterale mediale del ginocchio destro il 17 dicembre, mentre l’argentino non potrà partecipare a causa di un infortunio muscolare rimediato contro il Girona, in data 21 dicembre.

