La Real Sociedad affronterà l’Osasuna negli ottavi di finale della Copa del Rey, per la prima volta in questa edizione giocando in casa. L’incontro si svolgerà la prossima settimana, probabilmente martedì 13. Sheraldo Becker e Javi Galán faranno ritorno ad Anoeta, un confronto ormai abituale in questo torneo ad eliminazione diretta, dato che nella stagione scorsa i txuri urdin hanno eliminato i rojillos ai quarti a Donostia.
Nel 2024, si erano già incontrati a El Sadar negli ottavi, ma la Real era riuscita a proseguire nel torneo, e nel 2020, quando Mikel Oyarzabal ha alzato il trofeo, la Real aveva eliminato il club navarre in ottavi ad Anoeta.
Nella attuale stagione di Liga, avevano già incrociato le spade recentemente a Pamplona, con una rimonta vittoriosa da parte della Real, ancora sotto la guida di Sergio Francisco. Inoltre, si erano già affrontati in due amichevoli a Zubieta, una durante la pausa di ottobre e l’altra in estate, quindi questa sarà la quarta e penultima volta che si sfideranno in questa stagione.
Tra i primi abbinamenti a essere definiti ci sono stati quelli delle quattro squadre di Supercoppa e quattro club di Segunda. I club più temibili del campionato cadetto, come Racing e Deportivo, sono stati sorteggiati per primi, insieme alla Cultural Leonesa e all’Albacete. Il Burgos era rimasto l’ultimo avversario per le squadre di Primera, ma ha incrociato il Valencia di Sadiq. Inoltre, la Real ha evitato di affrontare il Betis, considerato l’avversario più ostico tra le formazioni di massima serie, a La Cartuja. Le altre eliminatorie sono: Albacete-Real Madrid, Racing-Barcelona, Deportivo-Atletico, Cultural Leonesa-Athletic, Betis-Elche, Burgos-Valencia, Alavés-Rayo.

